Forza Laura e Costantino: lo striscione sul municipio

Un gesto simbolico per far sentire la vicinanza dei colleghi, dei dipendenti e della città alla sindaca e al vicesindaco feriti in una sparatoria esattamente una settimana fa

"Forza Laura, Forza Costantino". Uno striscione, un gesto simbolico per far sentire a Laura Prati e Costantino Iametti la vicinanza dei colleghi, dei dipendenti del Comune e della loro Cardano al Campo. 
Gli striscioni sono stati srotolati e appesi alla ringhiera dal vicesindaco Andrea Franzioni e dalla presidente del consiglio comunale Elena Maria Mazzucchelli, a nome della giunta comunale e dell’intero consiglio comunale di Cardano al Campo.
«Si tratta – spiega Franzioni, che in questa fase svolge il compito di reggente dell’amministrazione – di un piccolo, ma molto sentito e affettuoso, gesto di incoraggiamento nei confronti di Laura Prati e Costantino Iametti, ad una settimana esatta dai drammatici eventi che li costringono in ospedale. Lo striscione è stato voluto da tutte le forze politiche rappresentate in consiglio comunale. È stato scelto un messaggio semplice ma di chiaro impatto, con un’accezione positiva: senza voler esprimere in questa sede condanne o recriminazioni, abbiamo deciso tutti insieme di rivolgere a Laura e Costantino parole di incoraggiamento e vicinanza, da estendere alle loro famiglie e ai loro cari. Ringraziamo i gruppi consiliari e i capigruppo che hanno voluto partecipare a questa piccola e simbolica, ma doverosa, manifestazione di solidarietà, incoraggiamento e vicinanza a Laura Prati e Costantino Iametti. Toglieremo gli striscioni solo quando – speriamo al più presto – Laura e Costantino torneranno ad occupare il loro ruolo di guida e di riferimento per la comunità cardanese».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.