Galli: “L’acqua a Varese rimane pubblica
Il commissario della Provincia ribadisce la scelta fatta sulla gestione dell'acqua
Il convegno “Il sistema ambientale del Verbano- depurazione e programmazione”, tenutosi questa mattina a Villa Recalcati ha rappresentato anche l’occasione per il Commissario straordinario della Provincia di Varese Dario Galli di fare il punto sul sistema integrato di gestione idrica.
«Ora siamo finalmente a un punto importante – ha spiegato Galli – e anche nell’ultima conferenza dei sindaci di un paio di settimane fa abbiamo concluso l’iter e definito il tipo di società che gestirà il sistema idrico. E’ bene chiarire per l’ennesima volta che l’acqua è e resterà pubblica, cosa per altro mai messa in discussione. La società sarà una società di capitali a totale partecipazione di Enti pubblici e la gestione sarà affidata in un primo momento alle società che oggi già gestiscono il servizio idrico, con un’unica differenza che l’unico referente sarà appunto la società. Per i cittadini non cambierà nulla». La scelta fatta dalla Provincia per la gestione dell’acqua è contestata dai Comitati per l’Acqua Pubblica e da diverse forze politiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.