Gli amministratori si stringono ai colleghi

Molti sindaci esprimono la loro solidarietà ai colleghi feriti

Molti colleghi da ogni parte d’Italia stanno mandando messaggi di solidarietà a Laura Prati e Costantino Iametti. In prima fila ovviamente i colleghi di giunta e del consiglio comunale di Cardano al Campo.

Attilio Fontana
“Di fronte alla sparatoria che ha visto coinvolti il Sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati, e il Vicesindaco, Domenico Iametti, esprimo la mia solidarietà e la vicinanza di ANCI Lombardia e di tutti i Sindaci lombardi ai due Amministratori feriti durante l’orario di ricevimento della cittadinanza”. Il Presidente di Anci Lombardia ha continuato evidenziando che “questo gesto dimostra, ancora una volta, che i Sindaci come Laura Prati sono quotidianamente in prima fila nello svolgere il loro lavoro, anche di fronte a una situazione di crisi e di tensioni sociali come quella attuale, e per questo, a volte, sono costretti a pagare in prima persona. A loro va il nostro pensiero e la nostra vicinanza”. “Episodi come quello odierno pongono inoltre l’attenzione sul clima di astio diffuso nei confronti degli Amministratori locali e della politica, che può sfociare in simili atti” ha continuato il Presidente di ANCI Lombardia. “Ci stringiamo alla comunità di Cardano al Campo in questo momento di difficoltà, confidiamo in una pronta soluzione del caso ed esprimiamo la ferma condanna dell’attentato”.

Edoardo Guenzani
Il sindaco di Gallarate: “Appreso con sconcerto della violenza subita dal sindaco Laura Prati e dal vicesindaco Costantino Iametti, esprimo solidarietà e vicinanza da parte dell’Amministrazione comunale e dell’intera Gallarate ai feriti, ai loro cari, ai cittadini di Cardano al Campo. Oggi è stata portata a termine un’azione insensata, tanto più grave in quanto compiuta in una sede istituzionale. Sicuro del principio secondo il quale la brutalità deve essere sconfitta, auguro a Laura Prati e al suo vice di superare questo momento difficile, di tornare nel più breve tempo possibile alle rispettive famiglie e di ricominciare presto a operare per il bene della loro comunità”. 

Luciano Porro
Il sindaco di Saronno: «Atto inconcepibile e ingiustificato. Siamo vicini al sindaco in questo difficile momento. Il momento di difficoltà non deve giustificare il gesto». Il VIDEO con le dichiarazioni.

Giuliano Pisapia
Parole di solidarietà anche dal sindaco di Milano  “Quanto accaduto al Municipio di Cardano al Campo questa mattina è terribile e sconcertante. Niente può giustificare simili gesti; qualsiasi atto di violenza è inaccettabile. Io, la Giunta e la città di Milano, siamo vicini al Sindaco Laura Prati e al vicesindaco Costantino Iametti, alle loro famiglie e a tutta la comunità di Cardano al Campo”.  

Basilio Rizzo
Il Presidente del Consiglio comunale di Milano Basilio Rizzo e il responsabile del settore Relazioni istituzionali e con la città Giovanni Confalonieri hanno inviato un messaggio di solidarietà a Laura Prati e Costantino Iametti, Sindaco e Vicesindaco di Cardano al Campo. “Siamo rimasti sconvolti e sgomenti per l’atto di violenza che vi ha colpiti e restiamo in ansia per la vostra salute. Vi inviamo i più fervidi auguri di pronta guarigione perché possiate, al più presto, tornare al vostro posto di appassionati, integerrimi e validi amministratori, esempio di buona politica al servizio dei cittadini”: queste le parole di Rizzo e Confalonieri ai due interlocutori del Comune di Milano per il progetto Malpensa. 

Ignazio Marino

Antonio Barisano
Solidarietà al sindaco Prati e al vicesindaco Iametti arrivano anche da Stigliano, in provincia di Matera, paese gemellato al comune di Cardano al Campo che ha come sindaco Barisano.

Antonio Calabretta
"Sono sconvolto dal grave ed inquietante episodio accorso al Sindaco e al Vice Sindaco del Comune di Cardano al Campo e sdegnato da tanta violenza perpetrata ai danni di chi cerca, quotidianamente, di tutelare in prima persona i diritti dei cittadini. Voglio esprimere, insieme all’amministrazione comunale di Biandronno la mia completa solidarietà e vicinanza al Sindaco e al Vice Sindaco di cardano al campo, ai quali auguro una completa e pronta guarigione, e a tutta la comunità cardanese"


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2013
Leggi i commenti

Video

Gli amministratori si stringono ai colleghi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.