Gmg al via: 500mila fedeli alla messa di apertura

Il programma della terza giornata del Papa a Rio prevede una preghiera alla Madonna di Aparecisda, patrona del Brasile e successivamente il ritorno a Rio

La Giornata mondiale della gioventù 2013 si è aperta ufficialmente con la messa sulla spiaggia di Copacabana. Circa 500mila i pellegrini presenti al rito, presieduto dall’arcivescovo di Rio de Janeiro Joao Orani Tempesta. Il programma della terza giornata del Papa a Rio prevede una preghiera alla Madonna di Aparecisda, patrona del Brasile e successivamente la visita a Rio a un ospedale specializzato nella cura dei tossicodipendenti. Papa Francesco celebrerà nella basilica, la messa con i vescovi della provincia e pranzerà nel seminario Bon Jesus, per poi far ritorno a Rio.

Galleria fotografica

In 500mila alla messa di benvenuto 4 di 8

Nella giornata di ieri il pontefice si è rivolto nuovamente ai giovani attraverso Twitter:

La diretta Twitter degli italiani a Rio:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In 500mila alla messa di benvenuto 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.