I ladri al campo sportivo rubano palloni e salamelle

Il doppio furto a inizio luglio ai danni dell'OFC Arnate, la squadra legata all'oratorio che gestisce il campo comunale di via Aleardi, fa sorgere il problema: "Con che soldi paghiamo la vigilanza?"

Doppio furto al campo sportivo di via Aleardi affidato in gestione all’Ofc Arnate: le due incursioni notturne – che hanno colpito appunto anche le proprietà della società sportiva – risalgono ormai a due settimane fa, ma sono finite alla ribalta in consiglio comunale, perché pongono la questione della vigilanza dei campi (comunali) affidati alle società sportive. «Sono entrati martedì sera 2 luglio e venerdì sera, 4-5 luglio. Hanno sfasciato porte e serrature e distrutto un po’ di altre cose», dice il presidente dell’Oc Arnate Loris Durantini. «Hanno rubato i palloni più belli, quel che c’era anche di alimenti, han lasciato aperto anche il freezer». Di fronte al furto, si è riproposto il problema di come "difendere" la piccola sede di via Aleardi: «Come facciamo? Se pago la vigilanza notturna poi non ho i soldi per l’ambulanza la domenica, che è più importante…». Una brutta avventura per la società legata all’oratorio di Arnate, che proprio due settimane fa era impegnata nella festa estiva, con torneo di calcio e pallavolo, momento di aggregazione per tanti ragazzini.
Il doppio episodio è stato richiamato in consiglio comunale da Germano Dall’Igna. «Lontano dalle polemiche sui debiti delle Società Sportive (molte società sportive cittadine hanno debiti con il Comune) mi chiedevo a chi spetta attivare dei sistemi di sicurezza sui beni comunali dati in gestione? Forse che le Società che gestiscono questi spazi dovranno accollarsi anche l’onere di installare dei sistemi di videosorveglianza allarmi, senza che resti traccia della spesa?». Al di là della questione degli impianti ad hoc, Dall’Igna ha richiesto anche la possibilità di una verifica in alcuni orari delle strutture da parte della Polizia Locale, che ha potenziato le attività anche in orari serali, soprattutto sul versante della sicurezza stradale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.