I video più visti dell’estate? Eccoli

Ecco la Top 100 dei Videoclip Indipendenti piu’ visualizzati dell’estate. Malika Ayane in testa, ma il nuovo rap domina

Ecco la Top 100 dei Videoclip Indipendenti piu’ visualizzati dell’estate. Malika Ayane in testa, ma il nuovo rap domina inokontrastato la scena con Nesli, Salmo, Noyz Narcos e Clementino. . Sono loro i nuovi cantautori della nuova generazione digitale che ascolta musica con le loro rime spesso politically scorrect a dominare, mentre . Insieme a loro nella Top 20 ecco nomi già noti sempre del mondo del rap come Mondo Marcio, Neffa , Piotta e Nto dei Co’Sang.

Entra in Top 20 la fresca novità di Levante, con il brano indie tormentone dell’estate “Alfonso”.. Mentre l’indie rock in Top 20 segnala i Linea 77 e i Blastema mentre per il cantautorato icosno Raphale Gualazzi oramai una certezza e la novita’ di Federico Cimini. Tra i nomi a sorpresa che chiudono la Top 20 certamente segnaliamo, oltre alla sanremese Ilaria Porceddu, Benny Moschini, Marco Ligabue e i DR U, propositori di una linea pop rock piu’ legata al rock italico.

La Video Indie Music Like è la prima classifica indipendente del mondo del clip, dopo quella dei singoli in Radio, continua con la Top 100 che viene decretata, partendo dai singoli più passati e inseriti nella RIML – Radio Indie Music Like. Numerose sono le segnalazioni di uscite da parte dei produttori indipendenti e degli artisti che si auto-producono; e poi tante le Label e gli uffici stampa che collaborano e ci danno le loro segnalazioni sulle nuove uscite.

Tutta la classifica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.