I vigili del fuoco? Grandi rematori

L'equipaggio dei pompieri di Varese ha conquistato il Palio in Divisa che si è tenuto nelle acque antistanti il Parco a Lago

Sabato13 luglio a Luino, nelle acque antistanti il Parco a Lago, davanti ha una folta la presenza di pubblico si è disputata la sesta edizione del Palio in Divisa sfida remiera riservata alle Forze di Polizia ed ai Corpi Militari e Civili in divisa. La manifestazione sportiva è stata organizzata dalla Canottieri Luino in collaborazione con l’Associazione Velica Alto Verbano e Salvataggio Sub Alto Verbano, con il Patrocinio del Comune di Luino, la Provincia di Varese, la F.I.C e quello di Ascom . Spettacolare gara che ha tenuto col fiato sospeso le centinaia di persone presenti, che hanno incitato i vari equipaggi a dare il massimo su un percorso triangolare di 3000 m totali.
Vincitore del palio con 17 secondi di distacco è stato l’equipaggio dei Vigili del Fuoco di Varese, secondi classificati i Volontari della Protezione Civile di Luino, terza classificata la Guardia di Finanza, quarto l’equipaggio dei Carabinieri.
Fuori gara ha partecipato l’equipaggio dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo di Verbania. A Garantire la sicurezza dello specchio d’acqua presenti le motovedette di Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Galleria fotografica

Il Palio in Divisa 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Palio in Divisa 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.