Il Teatro è un successo? Cassano si regala il Wi-fi

Grazie al successo della stagione teatrale, il Comune avvia una rete Wi-Fi gratuita, partendo dal parco della Magana e dalla zona di piazza San Giulio

«Un anno di Wi-Fi al parco della Magana ed a San Giulio, poi chissà. Il mio sogno è arrivare alla copertura globale, ci proveremo». Il sindaco di Cassano Magnago Nicola Poliseno presenta così il progetto che, grazie ai fondi provenienti da un bando regionale, permetteranno l’accesso internet gratuito in alcune zone del territorio cassanese. «Il bando è stato ottenuto grazie al successo della nostra passata stagione teatrale. Ci sembrava giusto ridare con questi circa ventisettemila euro ricevuti una Cassano Magnago più vivibile. Così abbiamo individuato le due zone più strategiche. Il parco della Magana e San Giulio che grazie al suo teatro ha portato questi fondi». L’operazione come detto durerà un anno, poi il sindaco punterà a mantenere ed ampliare la rete con l’appoggio dei commercianti, alle due zone già citate si andrebbero poi pian piano ad aggiungere viale delle Rimembranze e gli oratori . «Andiamo verso una società sempre più digitale, sogno di regalare sempre più zone coperte dal Wi-fi così da rendere ancor più vivibile la nostra città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.