Inizia il week end del pattinaggio freestyle

L'accaemia bustese organizza da venerdì 5 a domenica 7 luglio i campionati italiani della disciplina sulla gloriosa pista del PalaCastiglioni

L’Accademia Bustese Pattinaggio organizza i Campionati Italiani di Pattinaggio Freestyle venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 luglio. Location della massima competizione nazionale della disciplina sarà Busto Arsizio: la gloriosa pista “Giancarlo Castiglioni” (venerdì 5 e sabato 6) e il piazzale dei Bersaglieri (domenica 7). Prenderanno parte tutti i più forti atleti italiani. In palio ci sono i titoli italiani individuali e di società. I padroni di casa dell’Accademia Bustese proveranno a difendere lo scudetto di società conquistato nel 2011 e nel 2012. Alla cerimonia saranno presenti tutte le più alte cariche della FIHP nazionale, regionale e provinciale, nonché gli esponenti del Coni lombardo e varesino.

Si incomincerà venerdì 5 alle ore 13.30 con la cerimonia di apertura del Campionato Italiano: a seguire le specialità di speed slalom, di style di coppia e di free jump.
Sabato 6, alle ore 9.30, si terranno le finali di speed slalom e, a seguire, quelle di style slalom
Domenica 7 il gran finale, sul piazzale dei Bersaglieri (in caso di maltempo si tornerà indoor nella pista “Castiglioni”) con le finali di roller cross e di high jump.
Quindi la cerimonia di chiusura per una tre giorni che si annuncia sicuramente molto faticosa, ma anche spettacolare (vista la presenza dei migliori atleti italiani) e ricca di grandissime emozioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.