La Pro Patria mette a segno i primi colpi di mercato

A centrocampo sono arrivati l'ex Casale Nicholas Siega e due giovani dall'Atalanta, Tonon e Tonsi, mentre in difesa dovrebbe firmare il centrale ex Padova Riccardo De Biase

Finita la querelle societaria e salutati i primi giocatori in partenza – Cozzolino alla Spal, Sala alla Ternana,Vavassori e Botturi al Bra, Vignali al Castiglione e Bonfanti al Renate – la Pro Patria inizia a muoversi sul mercato mettendo a segno i primi colpi, ben quattro, mentre si attende l’ufficialità dell’investitura di Alberto Colombo come mister della Prima Squadra direttamente dalla Berretti, percorso compiuto anche da Giovanni Cusatis due estati fa. 
Nel pomeriggio di giovedì il centrocampista ex Casale Nicholas Siega (nella foto da casalecalcio.it) ha messo la firma su un contratto che lo legherà per i prossimi tre anni con la società di via Ca’ Bianca. Siega è il primo tassello importante perché è un centrocampista duttile, giovane (classe 1991) e con già una buona esperienza nei campionati professionisti. Nell’idea del direttore Raffaele Ferrara dovrebbe essere il terzo di centrocampo con Calzi e Bruccini. Dalla Primavera dell’Atalanta sono arrivati altri due giocatori per la mediana: il classe 1993 Nicolò Tonon, in prestito, e il classe 1994 Stefano Tonsi, cresciuto nelle giovanili tigrotte prima di passare a Bergamo. Quest’ultimo è stato acquisito a titolo definitivo. Per la difesa dovrebbe arrivare un altro giovane, Riccardo De Biase, anche lui nato nel 1994, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Padova Primavera; svincolato, il centrale dovrebbe firmare con i biancoblu accasandosi così a Busto Arsizio. Ancora da definire invece le mosse per il portiere – attualmente la Pro può contare solo sul classe 1995 Emanuele Carezza – e per l’attacco, dove sono rimasti Luca Giannone, dichiarato incedibile dalla società, e Matteo Serafini, contando che Nicola Falomi è in uscita. Lo staff tecnico della Pro potrà valutare nel corso del ritiro ad Arona e Meina il numero uno classe 1991 Ivano Feola, nelle ultime due stagioni titolare del Chieti in Seconda Divisione, che sarà in prova e cercherà di strappare un contratto, ma non è detto che il dg Ferrara abbia pronto il colpo. Per la zona offensiva, invece, ci sarà probabilmente da aspettare qualche giorno in più, per raggiungere qualche bomber di spessore per la categoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.