Lorenzo Bertocchini presenta il suo nuovo cd “Bootcut Shadow”
L'appuntamento è per venerdì 19 luglio, alle 21 e 30 alla libreria Feltrinelli
Venerdì 19 luglio, ore 21.30, alla Feltrinelli di Varese, C.so Aldo Moro, 3 Lorenzo Bertocchini presenta il suo nuovo cd “Bootcut Shadow” con uno showcase acustico dal vivo (accompagnato dal pianista Marco Negrelli).
“Bootcut Shadow” è il sesto cd pubblicato da Lorenzo Bertocchini (il quarto da solista). Aspettatevi del folk-rock, del country e un po’ di soul e blues avvolti in testi poetici e con un approccio a volte ironico e scanzonato.
12 sono i brani originali presenti nell’album ("alcuni sono recenti, altri più datati; alcuni sono allegri, altri malinconici", dice Bertocchini) e 2 sono le cover. "Ho sempre adorato l’album del 1991 di Will T. Massey… Nel corso degli anni credo di aver reinterpretato almeno 8 o 9 delle canzoni presenti in quel disco! E, naturalmente, sono un grande fan della musica di Jim Croce (chi non lo è?).
Così ho deciso di registrare "Coffee Break" di Massey e "Workin’ At The Car Wash Blues" di Croce: trovo che queste canzoni stiano proprio bene nel CD".
"Tutti i musicisti sono stati fantastici!" dice Bertocchini. "Poter registrare con loro è stato davvero un privilegio". Il cd è stato registrato e mixato da Giovanni Pasquetti (Old Tape Studio, Varese), masterizzato da Stefano Lucato (Beach Studio, Gornate Olona) e prodotto da Lorenzo Bertocchini.
E’ disponibile nei negozi di dischi e naturalmente anche alla Feltrinelli. Per chi fosse interessato alla versione digitale dell’album, è scaricabile ad un prezzo speciale (7,50 euro!) dal sito lorenzobertocchini.bandcamp.com.
LA TRACKLIST:
1. Cowboy
2. That White Dress
3. What’s Your Grandma Doin’ In The Car With You And Me
4. Driving License
5. Talking Mood
6. Coffee Break (Will T. Massey)
7. The Flu
8. Payphones
9. 4 In The Morning
10. I Remember [duetto con Jennifer Sofia]
11. Workin’ At The Car Wash Blues (Jim Croce)
12. Standing At The Station
13. More And Less
14. On A Night Like This.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.