Macchi (M5S): “Fiume Olona, necessario lavorare perché in futuro non accada più”
Dopo lo stanziamenti di circa 11 milioni di euro della Regione, la consigliera regionale: «Ci vuole una rete di monitoraggio che coinvolga non solo le amministrazioni locali»
La Regione ha annunciato oggi lo stanziamento di circa undici milioni di euro per il fiume Olona. «Anche il Consiglio regionale – commenta Paola Macchi, M5S Lombardia – sta lavorando sul problema delle condizioni di inquinamento del fiume Olona. Sono state fatte audizioni con i soggetti coinvolti, da comitati locali ad associazioni fino alle aziende. Il gruppo di lavoro si riunirà la prossima settimana per dare una valutazione sul problema».
Anche se lo stanziamento è visto con un segno positivo, «sicuramente – continua Macchi – i fondi per i depuratori sono indispensabili, ma non bastano per riparare gli enormi danni ambientali commessi. E’ necessario lavorare perché in futuro non accada più. Per l’Olona ci vuole una rete di monitoraggio che coinvolga non solo le amministrazioni locali, la regione e gli enti preposti al controllo della qualità delle acque del fiume, ma anche i cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.