Matrimonio da favola? A Villa Tatti Tallacchini
L'amministrazione ha deciso di affittare l'incantevole parco con vista mozzafiato per le cerimonie nuziali. A luglio in programma già il primo evento
Una terrazza tanto spettacolare quanto romantica? È quanto chiedono le coppie di sposi, alla ricerca di un luogo incantevole dove promettersi amore eterno.
Alla lista delle location più gettonate può aggiungersi il parco di Villa Tatti Tallacchini a Comerio, un luogo che unisce la bellezza dell’ambiente a un panorama incredibile con vista su lago e Alpi.
Nel marzo scorso, i consiglieri comunali all’unanimità avevano approvato il regolamento che permette di affittare l’incantevole location per il fatidico “sì”. La prima coppia ha già stretto l’accordo e nei prossimi giorni il parco verrà agghindato a festa per accogliere degnamente sposo e sposa.
Chiaramente, l’operazione ha natura economica e mira a portare alle casse del Comune un po’ di fresca liquidità, necessaria per sopravvivere ai lacci del patto di stabilità. Affittarlo costa 500 euro per i residenti e 800 per i non residenti. È possibile anche chiedere il catering con una maggiorazione di 300 e 500 rispettivamente.
Il recupero di Villa Tatti è quasi del tutto ultimato anche se manca ancora l’ultimo importante tassello: il piano interrato del padiglione della musica. Il terzo e ultimo lotto riguarda uno spazio di 150 metri quadrati per il quale sono stati già promessi dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri 400.000 euro ma, dati i tempi un po’ critici, non sono ancora arrivati. Il recupero avrà una valenza igienico sanitaria ma anche ricreativa con la possibile realizzazione di un’area bar.
La galleria fotografica del parco di Villa Tatti Tallacchini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.