Mex Zee, vince il campionato italiano di Beatbox
Il vincitore del festival varesino rappresenterà l'Italia ai mondiali di Berlino nel prossimo ottobre. Il campionato internazionale si è tenuto in città nel fine settimana appena trascorso
E’ Mex Zee di Milano il vincitore del 3° campionato italiano di Beatbox che si è tenuto nell’ambito del festival Solevoci di Varese. Mex Zee, che rappresenterà l’Italia ai mondiali di Berlino nel prossimo ottobre, ha superato nelle preferenze della giuria il bolognese Syntex mentre tra le donne si è imposta Lady Wake di Ascoli Piceno. La collaborazione tra Solevoci e ITABeatbox, l’organizzazione capitanata da Dhap (Parma) che si occupa di questa disciplina vocale (basata sull’imitazione delle percussioni con virtuosismi vocali e velocità di esecuzione) proseguirà per i prossimi anni, così come proseguiranno i rapporti internazionali con il campionato del mondo, che nei giorni del festival era rappresentato a Varese dal suo fondatore (BeeLow – Berlino). Un genere che ha conquistato il pubblico che ha affollato piazza Montegrappa sin dall’inizio delle eliminatorie alle 17 fino alle 24. Tra i giurati Faya Braz (Parigi), Mody (La Spezia) e Alien Dee (Roma). Il festival si era aperto con il concerto dei danesi Postyr Project, già vincitori del concorso Solevoci nel 2010. Soddisfazione del presidente dell’associazione Fausto Caravati che ha allo studio ulteriori iniziative per il 2013.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.