Olona, Macchi: “Bene il coinvolgimento di comitati e associazioni”
Movimento 5 Stelle: «Ci domandiamo però con quali principi saranno decisi i componenti della "cabina di regia" per il fiume Olona»
Riceviamo e pubblichiamo
Il Movimento 5 Stelle esprime soddisfazione per la risoluzione condivisa sugli interventi per l’Olona, che contiene finalmente un’espressa intenzione di coinvolgimento dei comitati e delle associazioni che da anni si occupano di questo fiume in modo volontario e appassionato.
Tramite la nostra portavoce abbiamo sottolineato l’importanza fondamentale di tale coinvolgimento
così come quella di condividere informazioni puntuali e facilmente fruibili sui lavori previsti e i risultati raggiunti. Abbiamo trovato disponibilità da parte degli altri commissari, e colto un reale interesse per le disastrose condizioni del fiume, quindi auspichiamo che quanto scritto si traduca in azioni concrete in tempi brevissimi.
Ci domandiamo però con quali principi saranno decisi i componenti della "cabina di regia" per il fiume Olona, elemento centrale della risoluzione, nel nostro modo di vedere anche qui dovrebbe essere rappresentata la cittadinanza attiva per dare un vero segnale di rinnovamento di Regione Lombardia, che dovrebbe tendere sempre di più ad una collaborazione sinergica con chi si occupa del proprio territorio in modo volontario e costante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.