Paglia, stoffa e pezzetti di legno per costruire uno spaventapasseri
Il Festival dei Confini che sabato 6 luglio, sarà a Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno, propone, tra le tante iniziative, anche un divertente laboratorio per i più piccoli. Ingresso libero
Paglia, stoffa e pezzetti di legno per costruire uno spaventapasseri. Che ne dite di un laboratorio nella natura? Il Festival dei Confini che sabato 6 luglio, sarà a Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno, propone, tra le tante iniziative, anche un divertente laboratorio per i più piccoli a cura dell’associaizone delle Ali. Il laboratorio, dal titolo "Costruzione Spaventapasseri" si terrà in due turni: alle ore 10.00 e alle 15.00. Durante il Laboratorio i bambini potranno costruire, servendosi di paglia, stoffa e pezzetti di legno, un bizzarro spaventapasseri a loro scelta. I partecipanti dovranno essere un massimo di 20 bambini e avere un minimo di 6 anni. Per i genitori sarà possibile fare una visita guidata alla villa e ai giardini (Ingresso di 6 euro).
Alla fine del laboratorio, i bambini, potranno partecipare con il loro spaventapasseri ad una colorata parata per le stradine del paese accompagnata dalla festosa musica della Banda Municipale di Casalzuigno. I bambini potranno sfilare, danzando e cantando. Al termine della serata, lo spaventapasseri potrà essere portato a casa.
Per iscrizioni Teatro Periferico o numero 334/1185848. Laboratorio gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.