Parte in quarta il palio dei rioni
I quattro cantoni del comune valcuviano alle prese con diverse discipline. Si fa festa tutta settimana
Dalla corsa dei sacchi al burraco, dal tiro alla fune ad “addenta la mela”. Sono solo alcune delle discipline in cui si cimentano da ieri, domenica 21 luglio e fino a sabato 3 agosto, i quattro rioni del comune di Azzio, piccolo ma attivissimo centro della Valcuvia per feste, sagre e, appunto, il palio. Ma andiamo con ordine. La prima puntata si è esaurita come detto domenica, con la corsa dei sacchi, il torneo di scopa, di burraco e il lancio del tappo. Martedì 23 luglio: l’appuntamento è in centro paese alle 20.30 con tiri a canestro, torneo di ping pong, freccette, briscola. Giovedì sempre alle 20.30 tiro alla fune, calcio balilla, “addenta la mela”, “accerchia la bottiglia”. Venerdì prova di “slalom con assi”, “pesa il mattone”, il pendolo, l’enigmista, e il tiro ai barattoli. Sabato 3 agosto ran finale con cena. Le numerose gare si dividono in adulti e junior, nella splendida cornice del Campo dei Fiori che farà da sfondo alle gare.
Per saperne di più Pro Loco Azzio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.