Partono i lavori di manutenzione nelle palestre comunali
Il primo lotto di lavori riguarda le palestre annesse alle scuole di Cedrate e Madonna in Campagna, il successivo quelle di Cascinetta. Interventi più mirati a Ronchi e Arnate
Sono incominciati gli interventi di manutenzione sulle palestre di competenza comunale. I lavori sono partiti dalle scuole di Cedrate e Madonna in Campagna: ulla scorta di segnalazioni e sopralluoghi, sono state individuate alcune priorità.
Per Cedrate (nella foto: il plesso dell’Istituto Comprensivo) si faranno la sostituzione e fornitura di nuovi infissi interni – blocco spogliatoi; verniciatura generale delle parti in muratura della struttura e degli spogliatoi; controllo e sostituzioni puntuali su parte idraulica; verifica su discontinuità nella copertura e su infiltrazioni da nastrature serramenti su pareti verticali; verifica sullo smaltimento ai piedi pluviali.
A Madonna in Campagna si procederà invece a sostituzione e fornitura di nuovi infissi interni – blocco spogliatoi; verifica e sostituzione di infissi interni alla struttura; pulizia dei canali e dei pluviali; inserimento “troppo pieni” sulla copertura e di pluviali aggiuntivi; verniciatura generale per le parti in muratura della struttura e spogliatoi; controllo, verifica e sostituzioni puntuali sulla parte idraulica; verifica su servizi igienici e sui parapetti delle tribune. Come per Cedrate: adeguamento a normative tecniche, compreso lo smontaggio dei rivestimenti delle strutture verticali, la nuova verniciatura intumescente secondo la normativa dei Vigili del Fuoco e la verifica sulle linee di smaltimento ai piedi pluviali. Interventi analoghi sono previsti nelle prossime settimane per la palestra di Cascinetta, meno consistenti nelle primarie dei Ronchi (nella foto) e di Arnate e per le secondarie Majno. Ulteriori manutenzioni – precisa però una nota del Comune – potranno essere disposte a seconda delle esigenze che dovessero emergere nel corso dei lavori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.