Passaggio di consegne al Rotary club Varese Verbano
Nell’antico chiostro del golf Club ha avuto luogo il passaggio delle consegne tra il presidente uscente Lorenzo Redaelli ed il nuovo presidente Riccardo Gaslini.
Nell’antico chiostro del golf Club di Luvinate ha avuto luogo, lunedì 8 luglio, il passaggio delle consegne del Rotary Club Varese Verbano tra il presidente uscente Lorenzo Redaelli ed il nuovo presidente Riccardo Gaslini.
«Io non avevo capito in maniera compiuta cosa fosse il Rotary prima di fare il presidente, non avevo capito il lavoro e l’impegno che c’è dietro, è stata una piacevole sorpresa». Sono le parole con cui Redaelli, visibilmente emozionato, comincia il suo discorso di commiato.
Lorenzo Redaelli si rivolge in particolare ai soci più giovani, entrati da poco nel club, per loro un prezioso consiglio, quello di non aspettare a conoscere il Rotary ma di approfittarne subito, impegnandosi a partecipare alla vita del club, non solo per lo spirito di servizio verso il prossimo ma anche per l’arricchimento di ciascuno.
Redaelli traccia infine il bilancio del suo anno rotariano, dei service nazionali ed internazionali effettuati dal club, confermando gli interventi sul territorio e le numerose collaborazioni con enti ed associazioni. A tal proposito un ringraziamento particolare va a Michele Graglia, nelle vesti di presidente di “Varese con Te”, al quale viene consegnato nel corso della serata l’ormai consueto contributo. Un lungo applauso di ringraziamento a Lorenzo e di buon lavoro a Riccardo, suggella il momento ufficiale del passaggio delle consegne.
Riccardo Gaslini, da 26 anni nel mondo Rotary, iniziando giovanissimo come socio Rotaract, conclude la serata con poche parole: «Questa è la serata di Lorenzo non la mia, io stasera mi presento con delle idee, Lorenzo invece durante questo anno ha realizzato delle opere, non posso fare altro che ringraziarlo con affetto e proseguire sulla strada già tracciata da lui» con l’impegno di continuare a realizzare qualcosa di concreto e di utile per la società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.