Passeggiata interculturale per il centro di Varese

Organizzata dall'associazione “Varese Migranda” si terrà sabato 6 luglio con partenza dal piazzale della stazione Fs

Sabato 6 luglio, l’associazione “Varese Migranda” organizza una passeggiata interculturale per il centro di Varese. Profumi, sapori, immagini che ripercorrono la storia delle migrazioni in terra varesina. Una passeggiata per conoscere le diverse culture che caratterizzano l’aspetto e l’anima dell’odierna città, attraverso le persone che, provenienti da diverse parti del mondo, oggi vivono e lavorano a Varese.
La partenza è alle 16 al piazzale della stazione FS di Varese.
L’evento fa parte del progetto “Scuole Migranti. Oltre i pregiudizi per l’incontro tra culture nella storia e nella società di oggi”, promosso dall’associazione Nessuno Escluso Onlus che ha coinvolto le scuole della provincia di Varese in laboratori di educazione alla mondialità sui temi della migrazione e delle diverse culture presenti in Italia.
Per maggiori informazioni: http://www.nessunoesclusoonlus.it/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.