Pegoraro non si pente, venerdì l’interrogatorio di garanzia

L'autore dell'assalto al municipio nel quale sono rimasti feriti il sindaco e il vice è piantonato in infermeria. L'uomo chiede scusa per quello che ha fatto ma non si pente di aver sparato

Giuseppe Pegoraro chiede scusa ma non si pente di quello che ha fatto. L’ex-comandante della Polizia Locale di Cardano al Campo che ha sparato al sindaco Laura Prati e al vice Costantino Iametti è piantonato in infermeria nel carcere di Busto e verrà interrogato dal giudice per le indagini preliminari Luca Labianca domani, venerdì, alle 10. Il giudice, dopo averlo ascoltato, deciderà che tipo di misura cautelare adottare nei suoi confronti mentre si sa già che il sostituto procuratore titolare del fascicolo Nadia Calcaterra chiederà la perizia psichiatrica. I legali di Pegoraro, Gianluca Fontana e Gianluigi Ceriotti, hanno deciso di non rilasciare alcuna dichiarazione fino al termine dell’interrogatorio.
Intanto il dirigente del commissariato di Gallarate Gianluca Dalfino, autore dell’arresto di Pegoraro, è dovuto ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale di Gallarate che gli hanno steccato la gamba dopo il calcio volante con cui ha steso il Pegoraro mentre, armato di carabina di precisione, vagava a piedi nel rione Ronchi di Gallarate per sfuggire ai poliziotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.