Primavera, inizia l’era Ganz
I ragazzi biancorossi si sono ritrovati questa mattina, giovedì 25 luglio al "Franco Ossola" per il primo allenamento agli ordini del nuovo mister

Anche quest’anno il compito di allestire una formazione competitiva è toccato a Giorgio Scapini, che spiega come è nata la rosa di quest’anno: «È una squadra costruita con calma rispetto agli altri anni. L’ossatura è quella della passata stagione, a cui abbiamo aggiunto qualche elemento dalla Berretti, qualcuno dagli allievi e poi abbiamo fatto qualche acquisto mirato. Ora sono tanti, quasi 35 e entro il 4 agosto, giorno in cui finirà la prima parte di ritiro, vogliamo sfoltire fino ad arrivare ad un massimo di 25 elementi. La prospettiva è quella di una squadra equilibrata e che possa fare un buon campionato».
«Con mister Ganz – continua Scapini – ci sentiamo ogni giorno e vedo in lui tante motivazioni e spero che questa voglia e questa carica la trasmetta ai ragazzi. Noi gli staremo vicino e lo aiuteremo sicuri che questo possa essere il primo passo di una lunga carriera da allenatore».

Non nasconde forti ambizioni il responsabile del Settore Giovanile Alessandro Andreini: «Vogliamo ripetere le positive annata scorse facendo un campionato da protagonisti e giocandocela anche contro le società più grandi. L’obiettivo più importante però rimane il lavoro in vista della prima squadra, cercando ogni anno di inserire gli elementi più validi con i grandi».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.