Sanità Rizzi: “Bene Lorenzin, stop ai tagli lineari in sanità”
Con queste parole il consigliere regionale del Carroccio interviene sulla questione sanitaria. "Ma adesso passiamo dalle parole ai fatti !”
“E’ la quarta volta che la Ministra Lorenzin parla contro i tagli lineari in Sanita’ e promuove l’introduzione dei costi standard. Benissimo! – e’ il commento di Fabio Rizzi, Responsabile del Dipartimento Sanità della Lega Nord e Presidente della Commissione Sanità della Regione Lombardia – che prosegue – E’ quanto andiamo ripetendo, inascoltati, da quattro anni. Adesso chiedo alla Lorenzin di far seguire presto i fatti alle parole, ricordando che se in tutta Italia venissero applicati i costi sanitari pro capite di Regione Lombardia, pari a 1240 euro, avremmo un risparmio strutturale di 27 Miliardi di euro all’anno. Un’intera Finanziaria, altro che la copertura per IVA ed IMU, recupereremmo ingenti risorse per defiscalizzare le Imprese.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.