Senaldi: “Oggi sul voto alla Camera mi sono astenuto. Ecco perché”
Oggi il Pdl ha chiesto e ottenuto la sospensione dei lavori parlamentari: il PD ha votato in ordine sparso, contestazione di M5S, Sel e Lega
Tensione oggi, mercoledì 10 luglio, in Parlamento. Il PDL, dopo aver ventilato l’ipotesi di chiedere lo stop dei lavori dell’Aula per tre giorni, ha chiesto nel primo pomeriggio una sospensione per l’intera giornata. La richiesta è passata con i voti di Pdl e Scelta Civica compatti, mentre il PD ha votato in ordine sparso. Contrari Movimento 5 Stelle, Sel e Lega Nord.
Inevitabili le ripercussioni sul governo, ma anche all’interno del maggior partito della maggioranza, ovvero il Partito Democratico. Fra chi ha più fortemente criticato l’atteggiamento tenuto oggi in Aula, ci sono sicuramenti i renziani. Fra loro Angelo Senaldi, deputato varesino, che si è astenuto e su Facebook spiega così la sua scelta: "Oggi mi sono astenuto sulla sospensione dei lavori dell’aula. La discussione politica interna al PDL doveva essere organizzata in maniera diversa, senza far ricadere le conseguenze dei problemi giudiziari del suo leader sul lavoro del Parlamento e del Governo, tanto più che i lavori dell’aula erano già stati sospesi durante la mattinata. In secondo luogo, nella gestione del gruppo parlamentare del PD si sarebbe dovuto trovare un momento, se non proprio di discussione, almeno di ‘comunicazione’ della decisione presa e delle ragioni per cui si è deciso di agire in questo modo".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.