Terremoto nelle Marche

Una forte scossa di magnitudo 4,9 della scala Richter fa tremare la terra al largo di Numana. L’epicentro registrato al largo a una profondità di 8,4 chilometri è stato avvertito in tutta la regione

La terra trema nella notte nelle Marche. Una forte scossa di magnitudo 4,9 della scala Richter è stata registrata al largo della costa di Numana, in provincia di Ancona.  L’epicentro ha avuto luogo in mare a una profondità di 8,4 chilometri. La scossa è stata avvertita lungo tutta la costa, fino a Pescara seminando paura tra gli abitanti e i turisti, che dall’ora della scossa alle 3,32 della notte si sono riversati nelle strade.

Non si registrano danni significativi a cose o persone, è al vaglio dei Vigili del Fuoco la stabilità all’Hotel House di Porto Recanati, un grattacielo di 16 piani dove l’altezza ha amplificato la percezione del sisma. Il danno maggiore lo ha subito il turismo, molti infatti hanno anticipato la partenza questa notte, preferendo non rimanere nel luogo della scossa.

Per tutta la notte i centralini dei Vigili del Fuoco sono stati presi d’assalto da chiamate di gente spaventata e presa dal panico. Fino alla mattina si sono susseguite scosse di assestamento. 
Siete da quelle parti? Raccontateci come avete vissuto il terremoto.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.