Tre giorni di festival in riva al lago D’Orta
Al via il festival di Pella: la tredicesima edizione comincia venerdì 5 e prosegue tutto il weekend
Al via oggi, 5 luglio, il festival di Pella, manifestazione che ha luogo nell’omonima città in provincia di Novara. Sarà una tre giorni ricca di appuntamenti e iniziative di ogni genere, organizzata da ‘i Ragazzi di Pella’ dell’associazione sportiva US Pella e dalla sezione locale dell’AVIS. Questa manifestazione, della quale siamo giunti alla tredicesima edizione, ridarà lustro alla cittadina cusiana che si affaccia sul lago di Orta. Ci saranno altri appuntamenti esterni al festival però, che aiuteranno a concentrare ancora più attenzione su Pella.
Il programma della giornata di venerdì 5 prevede una classica festa della birra e cena tipica alle 19, poi alle 21 l’esibizione del Centro Arte Danza e un’ora dopo il concerto dei Folkamiseria, gruppo folk emergente. (http://www.folkamiseria.it)
Domani invece ci sarà la giornata più attesa, con la cena sotto il tendone alle 19.30 e successivamente alle 22 il vero e proprio festival di Pella, con l’esibizione di 20 cantanti amatoriali che potranno finalmente cantare davanti a un pubblico consistente. L’ultima giornata, domenica 7 luglio, sarà ricca di appuntamenti di ogni tipo: alla mattina (non fa parte del Festival) ci sarà la decima traversata a nuoto del Lago di Orta, con partenza da Pella e arrivo al paese di Orta San Giulio,dove gli atleti saranno premiati in Piazza Motta. Nel frattempo a Pella alle 12,30 si pranzerà in compagnia dell’Avis per festeggiare il 50° anniversario della sezione. Nel pomeriggio ci sarà la primissima memorabile edizione del memorial Enzo Giacoletti: nato da un’idea di Fabio e Patrizia Bellofiore, il torneo di calcio commemorerà la scomparsa di Enzo Giacoletti, imprenditore pellese ma soprattutto storico tifoso del Novara Calcio, il quale sarà presente e giocherà una partita con le sue "vecchie glorie". Al mattino si giocheranno prevalentemente le partite di bambini e ragazzi, mentre al pomeriggio ci saranno le due partite principali: alle 16 US Pella contro Coordinamento azzurro, mentre alle 18 la sfida Novara "vecchie glorie"-Omegna Calcio 1906. A coronare questo weekend di festa ci penserà la serata di domenica dedicata al "liscio", tipo di ballo, suonato da "Luciana e i Cusiani".
Durante tutto il festival si potrà mangiare sotto al tendone situato in Piazza Donatori di Sangue a Pella. Il Presidente dell’US Pella Denis Mendicino si dichiara felice dello sforzo profuso, sia dall’associazione calcistica pellese che dal comune e dall’Avis, per organizzare il tutto e da appuntamento per questo weekend a Pella, paese novarese affacciato sul lago di Orta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.