Ubi Banca, cresce la solidità patrimoniale

Il Core Tier 1 passa dal 10,5% all’11,5% mentre l’applicazione delle regole di Basilea 3 porterebbe a regime il Core Tier 1 al 9,5%

Ubi Banca ha ricevuto da Banca d’Italia l’autorizzazione ad utilizzare il sistema interno avanzato per la determinazione dei requisiti patrimoniali a fronte del rischio di credito del portafoglio delle piccole e medie imprese incluse nel segmento Sme retail e delle esposizioni garantite da immobili residenziali, a partire dalle segnalazioni relative al 30 giugno 2013.
Includendo tale validazione, stimato sui dati consuntivi al 31 marzo 2013, il Core Tier 1 (indicatore della solidità patrimoniale delle banche espresso in percentuale) a regole attuali passa dal 10,5% all’11,5% circa, mentre l’applicazione delle regole di Basilea 3 porterebbe a regime il Core Tier 1 al 9,5% circa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.