Un’estate di volontariato alla Sacra Famiglia onlus

La Fondazione cerca volontari per la "Summer Green": un'occasione per i giovani per occupare le proprie vacanze al servizio degli altri

La Fondazione Sacra Famiglia Onlus di Cesano Boscone cerca volontari per la Summer Green, un’occasione di volontariato rivolta in maggior modo agli adolescenti che vogliono occupare le proprie vacanze estive, ma anche agli adulti che vogliono dedicare il proprio tempo libero per questa 
attività.
L’esperienza prevede 3 percorsi in cui il volontario può provare esperienze a contatto con la disabilità, i servizi, la vita dei reparti oppure a contatto con la natura, con piccole opere di sistemazione e manutenzione e apprendere tecniche di coltivazione di piccoli frutti, fiori o tecniche di lavorazione di ceramica e falegnameria.
Questo progetto, favorendo l’occupazione del tempo libero per gli studenti che restano a Milano durante l’estate in un ambiente stimolante e ricco di valori, può arricchirli dal punto di vista personale attraverso la conoscenza della disabilità, l’impegno, e la conoscenza della realtà della Fondazione Sacra Famiglia come servizio volontaristico vissuto ed elaborato in gruppo.
Al termine del progetto verrà rilasciata  anche la certificazione che attesta l’avvenuta attività di volontariato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.