“Un secolo di matrimoni” e una giornata al Parco

Cinquanta le famiglie che hanno partecipato all'evento organizzato dalla Pro Loco domenica 21 luglio e dove è stato possibile vedere foto di luvinatesi sposatesi lungo il ‘900 e fino ai giorni nostri

Cinquanta famiglie per una domenica insieme al Parco del Sorriso a Luvinate condividendo non solo le pietanze cucinate da ciascuno ma anche aneddoti, ricordi e gli album di nozze dei propri matrimoni. Su iniziativa del Comune di Luvinate e della ProLoco continua dunque l’esperienza nata con la mostra: “Un secolo di matrimoni”, organizzata nel 2012 raccogliendo oltre cento foto di coppie luvinatesi sposatesi lungo il ‘900 e fino ai giorni nostri.

Un percorso sociale, aggregativo e familiare che non solo aveva ottenuto tra i Luvinatesi e le altre persone accorse al Centro Sociale un grande successo di pubblico, ma che per le persone direttamente coinvolte aveva rappresentato una bella esperienza, avendo rimesso in gioco sentimenti certamente importanti anche se qualche volta messi da parte dalla frenesia della quotidianità.

Da qui dunque l’idea di continuare l’avventura iniziata nel 2012 e di promuovere un nuovo incontro in amicizia e semplicità, con due novità: portare i propri album di nozze ed invitare nuove coppie di persone, per allargare così lo spazio della conoscenza e delle relazioni.

Domenica 21 luglio 2013 il Parco del Sorriso si è così affollato di chiacchiere, pietanze e sorrisi. Con il progetto di proseguire anche nel futuro con nuove idee e progetti in fase di definizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.