Varese Primavera verso il raduno con tanti volti nuovi

La massima squadra giovanile sarà affidata a Maurizio Ganz. Sei, per ora, i ragazzi promossi dagli Allievi nazionali, già diversi gli innesti ma Scapini cerca ancora una punta

Mancano ormai pochi giorni all’inizio della stagione 2013/14 della formazione Primavera del Varese: agli ordini di Maurizio Ganz, i baby biancorossi si tufferanno nella preparazione di una nuova annata del campionato che, quest’anno, sarà aperto ai giovani classe ’96 e ’95 (come fuoriquota sarà poi possibile schierare tre ’94 e un “assoluto”). I ragazzi di Ganz si ritroveranno tra una settimana esatta, giovedì 25 luglio alle 10, al Franco Ossola di Masnago per il raduno e la presentazione a tifosi e stampa e, dopo la sgambata d’esordio, dal giorno dopo inizierà la preparazione.
Tre giorni di allenamento mattutino a Gavirate poi, sempre al “Vittore Anessi”, una settimana (fino al 3 agosto) di doppie sedute; dal 4 all’11 agosto è invece in programma un ritiro, con la squadra che raggiungerà Ponte Di Legno.
Già previste una serie di amichevoli per provare gambe e schemi di gioco: tre test match contro squadre di serie D, Borgomanero (3 agosto), Darfo Boario (durante il ritiro in Valle Camonica), Caronnese (11 agosto); per il 14 è invece in programma una visita ai parietà del Novara a Novarello. Come ogni anno nella formazione Primavera c’è da registrare un importante turnover.
Innanzitutto vanno registrati gli addii dei giocatori non più in quota: per raggiunti limiti d’età escono dalla rosa – con la formula del prestito – Qaqi (il cui futuro è ancora da definire), Bassi Borzani (la cui destinazione più probabile è il Cuneo, squadra in attesa di sapere se la richiesta di ripescaggio in Prima divisione sarà accettata), Serrano (rientrato in Spagna per fine contratto) e Parini (diretto a Renate in Seconda divisione). Non faranno più parte del gruppo neanche i portieri La Gorga (in prestito all’Inveruno, fresco di promozione in serie D), Di Graci (prestito alla Caronnese, serie D, insieme al terzino Caverzasi) ed è in procinto di lasciare il biancorosso anche Piccinotti, direzione Borgomanero. Da ricostruire anche la coppia offensiva, con Luca Forte al momento inserito in prima squadra e Luca Zamparo che, con ogni probabilità, seguirà capitan Bassi a Cuneo. Come fuoriquota ’94 al momento sono invece previsti il centrale difensivo Bruzzone e il centrocampista centrale Truzzi. Sei le promozioni sicure dagli allievi nazionali (classe ’96), l’anno scorso guidati da Gianluca Antonelli: si tratta del terzino destro De Lucia, del centrale difensivo Simonetto, dei centrocampisti Comani e Cattagni, e delle ali Cerrone e Cornacchia.
Novità infine dal mercato, dove il d.s. Giorgio Scapini (nella foto con Devis Mangia – ancora al lavoro: caccia aperta ad un attaccante) ha piazzato alcuni colpi per irrobustire la rosa a disposizione di Maurizio Ganz. Come portiere, dall’Inter, è arrivato il ’95 Mainini. Due i rinforzi per la difesa, entrambi in comproprietà con l’Atalanta: il terzino ’95 (destro o sinistro) Ruzzenenti e il centrale difensivo ’95 Cason. Due novità anche a centrocampo, con il ’95 Grazioso dal Pescara e il trequartista Jonai (’95 in prestito con diritto di riscatto dal Novara). Per l’attacco il volto nuovo è invece quello del ’96 Ponti, anch’egli in arrivo dall’Inter.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.