Vento forte e grandine su Varese

Un nubifragio si è abbattuto nella zona intorno alla città, da Gazzada a Malnate. Alcuni interventi per i vigili del fuoco. Più tardi tromba d'aria su Arona e alberi caduti nella zona tra Angera e Ispra

Un nubifragio con grandine ha colpito la città di Varese e i dintorni nella serata di mercoledì: prima un gran vento, poi la pioggia violenta e la grandine. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco a partire dalle 19.30, in particolare in Viale Europa a Varese e nella zona tra la Folla di Malnate e l’Iper di Varese.
I pompieri sono intervenuti poi nelle ore successive, fino alla tarda nottata, anche per il forte vento e il maltempo che ha colpito la zona della riviera del Lago Maggiore, in particolare verso Angera e Ispra, nel Medio Verbano. Molti gli interventi di prosciugamento di cantine allagate e per taglio alberi.  Un casotto, ricovero di attrezzi, è stato colpito da un fulmine in una zona boschiva di Besozzo incendiandosi.
In tutto, una ventina sono sttai gli interventi dei Vigili del Fuoco. Situazione sotto controllo, comunque, mentre più pesante è stata la tromba d’aria che ha colpito Arona.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2013
Leggi i commenti

Video

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.