Visita ai luoghi Liberty della città
Il Palace Grand Hotel, il Birrificio Poretti e Villa Recalcati saranno le mete della visita guidata organizzata domenica 28 luglio e parte delle iniziative per i cent'anni dell'hotel
Per il centenario dello storico albergo varesino, considerato un vero e proprio monumento Liberty ed unica struttura ricettiva ad aver mantenuto in 100 anni la propria funzione, il Palace Grand Hotel continua a proporre in collaborazione con l’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese, un ciclo di visite guidate che vanno ad esplorare angoli ed edifici del periodo Liberty.
Dato il grande successo del primo ciclo di visite (gratuite) che hanno contato oltre 200 visitatori in 4 tappe, si riaprono le porte dei gioielli del territorio legati ad una storia ‘liberty’.
domenica 28 luglio tappa quindi al Palace Grand Hotel, al Birrificio Poretti e a Villa Recalcati con una nuova modalità pensata per lasciare libero il visitatore e offrire la possibilità a più persone di girare le location: i partecipanti dovranno prenotarsi (chiamando il Palace Grand Hotel al Tel. 0332 327100) e ritirare il proprio ticket di visita (6 euro per le tre location), i tour partono ad orari prestabiliti durante tutto il pomeriggio e basterà presentarsi con il ticket al’ingresso e consegnarlo alla guida per entrare e poter seguire la visita guidata.
Palace Grand Hotel Varese – partenza tour alle 14.00, alle 15.30 e alle 17.00
Villa Recalcati – partenza tour alle 14.00, alle 15.30 e alle 17.00
Birrificio Angelo Poretti – unico tour alle 15.30
Per chi volesse fare un vero e proprio tuffo nel passato è possibile inoltro prenotare il MENÙ LIBERTY che si ispira alle pietanze dei primi del ‘900 con piatti dell’epoca riadattati in chiave moderna. Il menù, ideato dallo chef del Palace Grand Hotel Morena Beccalli, è a disposizione degli ospiti su prenotazione (29 euro a persona).
La PROSSIMA visita guidata è prevista per SABATO 28 SETTEMBRE con TAPPA AL PALACE GRAND HOTEL, AL BIRRIFICIO ANGELO PORETTI E A VILLA RECALCATI
Per informazioni e prenotazioni: www.palacento.com – Tel. 0332 327100
UFFICIO STAMPA PALACENTO: Aurora Lo Schiavo 347 9335023 press@auroraloschiavo.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.