Alpini in festa al Campo dei Fiori
Torna, attesissima, la tradizionale “Festa della Montagna”. Buon cibo, compagnia e tante occasioni da non perdere
Il Gruppo Alpini di Varese organizza, dal 9 al 15 agosto, nel piazzale antistante il “Grand Hotel Campo dei Fiori” sopra Varese, la tradizionale “Festa della Montagna”.
Questa festa assume un particolare significato per tutti gli Alpini varesini e per tutti quelli che credono nei loro stessi valori ed è molto sentita e frequentata dalla popolazione locale.
Particolare importanza assumerà la Santa Messa che il 15 agosto sarà celebrata in località Tre Croci a memoria di tutti i “Caduti senza Croce”.
Anche quest’anno, oltre al tradizione stand gastronomico tipicamente “alpino”, il nostro Gruppo offrirà un ricco programma di intrattenimento che comprende, tra l’altro, il concerto per arpa e flauto dei maestri Marta Pettoni e Jean Charles Candido (sabato 10 agosto – 20.30) e il concerto gospel del Coro “Compagnia delle gru” (domenica 11 agosto – 20.30).
Seguiranno momenti dedicati ai bambini, visite guidate all’osservatorio astronomico Schiapparelli, alla grotta Marelli e tante altre proposte, tra cui la Moto Adunata Alpina, che avrà luogo a Varese domenica 11 agosto con ritrovo a partire dalle 8.30 in Piazza della Repubblica.
Potete trovare il dettaglio delle manifestazioni nel volantino che Vi trasmettiamo in allegato oppure sul nostro sito internet www.gruppoalpinivarese.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.