Cimberio, arriva Marko Scekic

Il lungo serbo classe 1981 ex Cantù sarà il centro di riserva a disposizione di coach Frates

La dirigenza della Cimberio Varese sta chiudendo il cerchio sulla rosa che andrà a partecipare al prossimo campionato. Dopo le firme di Coloman e Clark, arriva il primo tassello per le due caselle vuote riservate ai centri. Aspettando l’americano che prenderà l’eredità di Bryant Dunston, di fatti, la società di Piazza Monte Grappa ufficializza la firma del lungo serbo Marko Scekic (foto da euroleague.net), giocatore classe 1981 in uscita da Cantù che ha siglato un contratto annuale con l’opzione per il secondo.
Un colpo niente male per Giofrè e Vescovi, che si assicurano minuti e fisico (207 cm per 95 kg), e un cambio di sicuro affidamento. Come scrive l’ufficio stampa della società biancorossa, Scekic ha iniziato la carriera da professionista in Bosnia al Borac Banja Luka dove ha giocato dal 2000 al 2004. Successivamente si è trasferito nella BC Nis Vojvodina dove è rimasto fino al 2007. Quell’anno è andato in Polonia per giocare nel PGE Turow Zgorzelec, squadra con la quale ha debuttato anche nella Uleb Cup arrivando ai quarti di finale. Chiusa la parentesi polacca nel 2008 ha giocato in Germania per l’EWE Baskets Oldenburg: qui ha subito vinto il campionato tedesco partecipando anche all’Eurochallenge. L’anno seguente, sempre con l’Oldenburg, ha partecipato per la prima volta all’Eurolega segnando 8,2 punti con 4,7 rimbalzi di media. Nella stagione 2010/2011 ha giocato nel Buducnost Podgorica arrivando alla semifinale della Lega Adriatica. Scekic ha quindi giocato due campionati in Italia con Cantù dove era stato chiamato nell’aprile 2011 per partecipare ai playoff venendo quindi confermato per le due stagioni successive

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.