Droga e divise della Gdf, arrestato

Un uomo di 35 anni è stato fermato dalla Squadra Mobile, in casa aveva dieci grammi di cocaina e due divise originali della Guardia di Finanza

Perché una persona dovrebbe tenere in casa due divise originali della Guardia di Finanza, con tanto di cinturone e fondina per la pistola, gradi e mostrine, un lampeggiante luminoso e una paletta? La domanda se la sono posta anche gli uomini della Squadra Mobile di Varese, durante la perquisizione dell’abitazione di un 35enne di Viggiù. Oltre a 10 grammi di cocaina, un bilancino elettronico e tutto l’occorrente per confezionare la droga, gli agenti hanno trovato appunto due divise originali delle fiamme gialle.
L’operazione, che rientra in una più vasta attività di contrasto e repressione dei reati relativi alle armi e alla droga, è stata portata a termine dopo una mattinata di appostamenti da parte degli agenti della Questura di Varese in collaborazione con la polizia locale di Viggiù. Durante la perquisizione è stato trovato anche uno scontrino fiscale che corrisponderebbe a un negozio che vende materiali di tipo militare, come mostrine, gradi e lampeggiante, rispetto al quale si stanno conducendo accertamenti in quanto questo tipo di materiale puo’ essere venduto solo a personale identificato e autorizzato.
Non c’è alcun allarme, fanno sapere dalla Questura, ma con molta probabilità quelle divise sarebbero servite a commettere altri reati. Ora l’uomo, che ha già precedenti penali, dovrà rispondere del reato di detenzione e spaccio di stupefacenti e indagato per possesso abusivo di segni distintivi delle forze di polizia. (nella foto il commissario capo Gianluca Solla)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.