“Gli ammortizzatori Husqvarna lasciano speranza”
La risposta che il Governo ha dato ai parlamentari Pd Senaldi e Marantelli lascia aperte le condizioni per ricercare e ricreare l’opportunità della continuità produttiva ed occupazionale
"Gli ammortizzatori sociali ottenuti da Husqvarna non sono propedeutici alla cessazione della attività". La risposta che il Governo ha dato ai parlamentari Pd Senaldi e Marantelli lascia quanto meno aperta una piccola speranza e le condizioni per ricercare e ricreare l’opportunità della continuità produttiva ed occupazionale. "Il Governo ci ha comunicato – spiegano i due parlamentari varesini – che a Settembre verrà di nuovo convocato il tavolo di crisi, assicurando il massimo impegno del ministero dello Sviluppo Economico ci auguriamo che, in quel contesto, possano essere fatti ulteriori passi avanti per una soluzione positiva a cui non faremo mancare il nostro costante impegno vogliamo sottolineare l’importanza del coordinamento e della collaborazione tra lavoratori, sindacati, associazioni di categoria, istituzioni locali e rappresentanti parlamentari del territorio. Questa modalità di lavoro ha finora scongiurato i rischi peggiori per i lavoratori, e riteniamo possa concretamente incoraggiare tutti i soggetti interessati ad investire per il rilancio di questa importante attività produttiva".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.