I tifosi del Milan non sono dei bamba

Milanista fino al midollo, Pier Fausto Vedani contesta dirigenza e allenatore della squadra

Carissimo Direttore,
so benissimo che è uno strappo alla regola scriverti di eventi calcistici extraprovinciali, ma lo faccio sperando di ottenere il tuo nullaosta alla pubblicazione per motivi che potrebbero giustificare la mia impudenza. Intanto Varesenews è sempre attenta anche alle sciagure nazionali, poi Milanello, la tana del Milan, è nell’ambito di Carnago, aggiungo che il simpatico sindaco dott. Andreoli, conosciuto tramite 141 Tour come te è sfegatato e quindi gioiosamente coinvolto nella attuale frana milanista. Infine un aggancio con la realtà del Paese c’è.
E inizierei proprio da questa grande realtà che forse ha visto affiorare l’antiberlusconismo in ambito sportivo. Si era a fine primavera le migliaia di fans rossoneri della Curva Sud di fatto hanno impedito al presidente del Milan di licenziare l’allenatore Allegri. Sarebbe stata una delle sue poche mosse azzeccate negli ultimi anni.
Chiaro che si tratta di un parere personale, confortato però dalla nuova, recentissima, inadeguata preparazione al campionato della squadra: vizio antico di Allegri costato almeno un altro scudetto e vero incubo in queste ore di vigilia del match spareggio con gli olandesi per l’ammissione alla “Champions”.
Ma da contestare ci sarebbe pure il dg Galliani, che a causa della crisi sforna squadre non più all’altezza della grande storia milanista: nessuno avrebbe niente da ridire, solo che poi, nel silenzio della grande stampa, il nostro le presenta come competitive. L’odierna banda del buco rossonera è l’ultimo esempio.
Qualche fischio e qualche buu di San Siro all’uomo bianco non sarebbero né violenza né razzismo, ma la dimostrazione che i tifosi del Milan non sono dei bamba. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.