Il Softball Malnate sogna l’A2

Hanno vinto il loro girone, ora le ragazze allenate da Daniele e Cesare il 21 e 22 settembre disputeranno i playoff, le prime due squadre classificate saranno promosse in A2

In molti si ostinano a chiamarli sport minori, ma in pochi si rendono conto dell’impegno, della fatica e dell’entusiasmo che ci mettono gli atleti, le loro famiglie, gli allenatori e i dirigenti per raggiungere certi traguardi. E questo "pregiudizio" sportivo permane anche in quei casi, come il softball – la versione femminile del baseball-, dove si raggiungono risultati di grande livello.
Questa, dunque, è una ragione in più per parlare della squadra del softball Malnate che, uscita vittoriosa dal proprio girone del campionato di serie B, si è guadagnata la partecipazione ai playoff per salire in serie A2. Una squadra che ha dimostrato di avere grande carattere nei momenti difficili del campionato, come dopo la sconfitta  in trasferta contro il fortissimo Marcheno, e una grande volontà di riscatto, qualità che hanno saldato un gruppo straordinario, permettendo ai due allenatori Daniele e Cesare di preparare al meglio ogni incontro.
Come in ogni stagione sportiva vincente, anche in questo caso, c’è stata la partita capolavoro, quella dove il destino non ti si mette contro. Contro il Bovisio è andata così. Tutto era già scritto. In  gioco non c’era solo una semplice stagione, ma un obiettivo per il futuro: il primo posto in classifica, posizione che garantiva la partecipazione del girone a 4 dei playoff. Una partita sentita e combattuta, scandita da una parità assoluta fino al 5° inning, quando Malnate ha deciso che quella era la sua partita e non ha più dovuto preoccuparsi dell’avversario in campo. Una grande soddisfazione che ha premiato l’intenso lavoro fatto in palestra e sul campo e soprattutto la serietà di un gruppo di atlete che hanno creduto in un risultato al di là di ogni previsione, ovvero la vittoria nel proprio girone.
Un plauso anche ai dirigenti che, tra mille difficoltà economiche, hanno cercato di mettere la squadra nelle condizioni migliori per disputare il campionato. «Non è facile far quadrare i bilanci perché gli sponsor si indirizzano verso sport più popolari. Noi ce la mettiamo tutta e, grazie alla passione che ci guida, riusciamo ad ottenere anche buoni risultati. Ovviamente il nostro grazie va a tutti coloro che hanno contribuito a questa vittoria sia economicamente che con il loro lavoro ed impegno».
Il 21 e 22 settembre si disputeranno le partite del girone a 4 dei playoff, le prime due squadre classificate saranno promosse in serie A2. La società ha chiesto alla federazione di poter disputare questo girone in casa a Malnate, nella speranza che la richiesta venga accolta, sarebbe un’ ulteriore
bella soddisfazione per il Softball Malnate e anche per il Comune.
Infine, il softball Malnate sta cercando ragazze  tra i 12 e 17 anni per organizzare altre squadre giovanili. Per chiunque voglia provare, a partire dal 1 settembre l’appuntamento è al campo in via monsignor Sonzini il martedì e il giovedì alle ore 19.
Per informazioni chiamare il  340 0642145

La squadra del Softball Malnate è composta da: Marika Marasco, Gabriella Iannello, Martina Franci, Sara Bianchi, Neva Vanotti, Fabiola Gerosa, Marta Ghielmetti, Camilla Molteni, Laura Malagò, Eleonora Ceriani, Elisa Mancini, Elisabetta Marceddu, Giulia Pavan, Debora Scarafile, Rebecca Zecchin, Denise Dengo.

Silvio Bianchi (presidente), Sergio abate (vice presidente)
Consiglieri: Daniele Abate, Luciano Bolzoni, Giulio Franci, Silvano Padovani, Marco Trani, Franco Vanotti
Segreteria: Patrizia Saruggia



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.