Jazz in Maggiore chiude a Cerro

Grande attesa per il concerto che dà l'arrivederci alla seguita kermesse musicale

cerro lavenoIl festival si chiude il 5 agosto a Cerro di Laveno, alle ore 21 al Museo della Ceramica, con un concerto organizzato grazie al sostegno della Comunità Montana Valli del Verbano. Di scena i Gaia Cuatro, quartetto eccezionale nato dall’incontro tra due dei musicisti più emblematici della scena jazz giapponese e due musicisti argentini particolarmente inventivi della scena europea. Il carattere ardente della musica argentina insieme alla raffinata tradizione musicale giapponese compongono la materia prima di questo gruppo, con un risultato totalmente inedito ed affascinante. Il gruppo si esibisce spesso insieme al celebre trombettista Paolo Fresu come guest star.

L’Associazione Rinascenze, ideatrice dell’iniziativa con la direzione artistica e organizzativa di Francesca Galante, riconferma la sua capacità di fare rete con il sostegno pubblico e privato e con la volontà di continuare a puntare in alto, proponendo un’altra estate di grande musica. Perchè la crisi si affronta anche con la cultura, l’aggregazione, la promozione del territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.