L’ultimo saluto a Giovanni Boncordo

Nelle chiesa del Redentore si sono svolte le esequie dello zio di Giosuè e cognato di Antonella D'Amone, ultima vittima del tragico incidente in A4 del 12 agosto scorso

Si sono svolti questa mattina nella chiesa del Redentore i funerali di Giovanni Boncordo, il 63enne deceduto domenica scorsa dopo due settimane dall’incidente in A4 nel quale hanno perso la vita anche Antonella D’Amone e il piccolo Giosuè Boncordo. A pochi giorni dal grande strazio che ha contraddistinto le esequie di Giosuè e Antonella ecco che il quartiere torna a stringersi attorno a Maurizio, il fratello di Giovanni, e Giuseppe il nipote. Un dolore che sembra non voler finire ma che le parole di don Ivano hanno saputo nuovamente incanalare all’interno di un percorso di fede. 

«Perche piangiamo e chi cerchiamo? – Ha domandato il parroco subito dopo la lettura del vangelo di San Giovanni – Signore ci hai portato via Giovanni per sempre. Ci sembra ancora una volta che sia tutto qui e che non ci sia risposta che possa consolarci. Il Vangelo di San Giovanni è la risposta alla domanda "chi cerchi?"». Don Ivano, amico della famiglia oltre che guida spirituale, ha ricordato Giovanni come un uomo appassionato della vita, sempre in movimento, sempre disponibile. Ha ricordato Giosuè che ne parlava sempre e lo seguiva spesso in tutti i momenti della giornata e ne ha ricordato la bellezza d’animo: «Parlare con Giovanni era piacevole, la sua voglia di vivere, il desiderio di stare attaccato a certe persone – ha detto il parroco he poi ha concluso – Giovanni aveva spirito e verità. Chi ha afferrato la sua mano disponibile lo sa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.