La festa sul Lago di Monate compie 50 anni

Nei giorni 3, 4 e 5 Agosto in Via Binda 1 a Travedona-Monate , presso la sede sociale della A.S.D. Canottieri Monate, si terrà la tradizionale due giorni tra buona cucina e musica

Nei giorni 3, 4 e 5 Agosto in Via Binda 1 a Travedona-Monate , presso la sede sociale della  A.S.D. Canottieri Monate, si terrà la tradizionale Festa di Monate.  La manifestazione giunge quest’anno alla sua 50ma edizione , che si tiene in occasione del  Santo  Patrono di Monate, la Madonna della Neve. Tre giorni di musica, allegria e buona cucina: tutte le sere potrete degustare i piatti della tradizione, dalla polenta con stufato d’asino al rinomato lavarello alla piastra e molto altro. Per le famiglie sarà  disponibile un’ampia area con bancarelle e giochi per il divertimento dei  bambini.  La domenica pomeriggio è gara aperta  per raggiungere  la cima del ‘palo della cuccagna’ e vincere i generosi premi. Particolarità monatese, la cuccagna è posta in orizzontale sull’acqua, quindi chiunque  volesse partecipare deve necessariamente saper nuotare! L’iscrizione è aperta a tutti e può essere effettuata, fino a poco prima dell’inizio, previsto attorno alle ore 14,30.  

Dopo 50 anni  di Festa di Monate l’accoglienza degli ospiti è assicurata dalla cortesia  del gruppo di amici e soci della Canottieri Monate, con la musica che vi terrà compagnia mentre gusterete i nostri  piatti e l’atmosfera del nostro lago. E per gli appassionati dei fuochi d’artificio, il gran finale è fissato per  Lunedì 5 agosto, alle 23, con l’appuntamento più atteso, lo spettacolo dei  fuochi sull’acqua: quelli di Monate sono riconosciuti tra i più suggestivi  di tutta la provincia, proprio perché  lanciati dall’acqua a un passo dalla riva dove lo spettatore vive l’emozione  di  stare all’interno dello spettacolo pirotecnico, avvolto dalla musica e dallo scenario unico del Lago di Monate. Vi aspettiamo dunque il 3-4-5 Agosto a Travedona –Monate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.