Milan e Juve, sfida alle grandi di Spagna

Sorteggi di Champions: la squadra di Allegri pesca ancora il Barcellona, i bianconeri contro il Real. Girone equilibrato per il Napoli

Doppio confronto Italia-Spagna nei gironi di Champions League. L’urna della massima competizione europea ha regalato sfide sicuramente appetitose ma anche altrettanto difficili per Juventus e Milan, entrambe inserite nella seconda fascia di merito. I campioni d’Italia sono finiti nel girone del Real Madrid mentre i rossoneri di Allegri, qualificatisi con i preliminari ai danni del Psv Eindhoven, incroceranno per l’ennesima volta il Barcellona.
Le altre avversarie dei bianconeri sono il Galatasaray, formazione turca che può fare leva su un budget importante, e sui danesi del Copenhagen che sulla carta partono come squadra meno accreditata del gruppo B. Nel raggruppamento H invece, Milan e Barca dovranno vedersela con l’Ajax e il Celtic Glasgow: in quattro vantano un totale di ben 16 coppe vinte.
Molto interessante ed aperto anche il gruppo F del Napoli: la testa di serie è l’Arsenal, la meno attrezzata delle quattro inglesi, mentre a seguire ci sono l’Olympique Marsiglia e il Borussia Dortmund, finalista sconfitta lo scorso anno. La Steaua Bucarest del bomber di Gallarate Federico Piovaccari sarà avversaria del Chelsea di José Mourinho mentre i campioni in carica, gli altri tedeschi del Bayern Monaco, se la vedranno tra gli altri con il Manchester City. Proprio la stella dei bavaresi, il francese Franck Ribery, è infine stato eletto miglior giocatore della scorsa edizione superando nella votazione Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.