Naviga gratis con Wired

Il mensile lancia oggi la propria app che permette di localizzare 20mila hotspot e in 1.200 potersi connettere gratuitamente

wired app"Potersi collegare alla Rete è un diritto senza il quale il cittadino è incompleto".
Il tema della connessione è sempre più urgente e delicato. L’Italia sconta ritardi culturali e infrastrutturali spesso superati grazie all’abilità di singole iniziative private. Un caso esemplare è quello di NGI che con Eolo sta cercando di limitare il digital divid. Un altro, su livelli diversi, come è logico dato il proponente è quello di Wired Italia.
L’articolo di lancio del progetto del famoso mensile diretto da Massimo Russo inizia proprio con la fase con cui attacca anche questo nostro. "Wired Italia, – si legge sul loro sito – insieme al numero in edicola dal 1° agosto, regala ai propri lettori l’app Wired Wi-Fi (per iOS e Android) per localizzare oltre 20mila hotspot in tutta la penisola. In più per un mese si potrà avere accesso gratuitamente a 1.200 punti Wi-Fi in tutta Italia (sulla mappa dell’app sono indicati con la W), senza processi di registrazione macchinosi. È sufficiente scaricare l’applicazione dallo store di Apple per iOS o di Google per Android, avere il codice segnalato sul numero di agosto del mensile, registrarsi al link wired.it/wifi, e in pochi semplici passi, navigare gratis da smartphone e tablet grazie alla collaborazione di Guglielmo, il provider di reti senza fili più vasto d’Europa con più di due milioni di utenti".  
Un tema questo della connessione del wi-fi che seguiremo con attenzione proponendo anche un incontro specifico all’interno di Glocalnews previsto dal 14 al 16 novembre a Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.