Radio Maria vince la causa con Radio Mater
Le due radio cattoliche erano in causa da circa 20 anni per la proprietà degli studi di Arcellasco
Il "Corriere della Sera" gli ha dedicato una pagina intera (pagina 11) a firma del giornalista Roberto Rizzo: la causa che opponeva Radio Maria a Radio Mater, per la proprietà degli studi di Arcellasco (Como), si chiude dopo vent’anni di battaglie legali. La corte d’appello del tribunale di Milano ha infatti stabilito che Radio Mater, entro il 12 settembre, dovrà lasciare Villa Vaccari e metterla a disposizione di Radio Maria. I protagonisti di questa vicenda sono don Livio Fanzaga (foto), attuale direttore di Radio Maria, e don Mario Galbiati, direttore di Radio Mater e a sua volta fondatore negli anni Ottanta di Radio Maria. Nel 1993 Galbiati dà vita a Radio Mater perché in contrasto sulla linea editoriale tenuta da padre Fanzaga e stabilisce il quartier generale della nuova emittente proprio a Villa Vaccari ad Arcellasco, da lui acquistata quando era ancora direttore di Radio Maria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.