Ricco programma di eventi per Ferragosto

Dal 12 al 18 agosto, tante iniziative in programma per turisti e residenti

Per tutta la settimana di ferragosto, dal 12 al 18, Macugnaga si aprirà a diversi eventi, tra musica, arte e religione.

Lunedì, alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale, sarà in concerto il Coro Monterosa, diretto dal Maestro Micheli. Sempre sul fronte musicale, mercoledì alle 11, è previsto “Musica in quota”, concerto del gruppo Agorà, al rifugio CAI Zamboni; un viaggio nella vivace e forte musica ebraica, ricca di melodie straordinarie e di ritmi coinvolgenti.
Dalle ore 22, di sabato 17, piazzale Mignon ospiterà “Time to Macu”, un’occasione per festeggiare a ritmo di musica. 
Martedì 13 agosto, al Kongresshaus, Macugnaga, la Valle Anzasca e il Trofeo Mezzalama, celebreranno i loro campioni di sci alpino Damiano Lenzi, Lucio Pirozzini e Alberto Corsi.
Molti anche gli appuntamenti culturali. Giovedì 15 agosto, sempre nello spazio del Kongresshaus, verrà presentato il romanzo “L’orizzonte capovolto” (Edizioni Ponte alle Grazie) di Giuseppe Naretto, ambientato proprio sulla parete est del Monte Rosa. Inoltre, è in programma, per sabato 17 alle ore 21, una mostra in onore del pittore Ernesto Treccani. 
Il 16 agosto, alle 21, si terrà un’asta degli oggetti di montagna e di altri tempi. Il ricavato contribuirà a ridurre lo stato debitorio della Sezione CAI di Macugnaga. L’ingresso è gratuito e per ulteriori informazioni si può visitare il sito http://www.caimacugnaga.org/ .
Infine non mancherà il buon cibo. Diverse le grigliate in programma e, per la serata conclusiva, è prevista pizza per tutti, cotta nel forno Walser.
Il divertimento, per adulti e bambini, è assicurato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.