Scivola in montagna, muore escursionista di Gallarate

L'incidente è avvenuto intorno alle 16 a Valsavarenche poco distante dal Rifugio Vittorio Emanuele. La vittima è un uomo di 73 anni

Un uomo di 73 anni è morto questo pomeriggio in un incidente di montagna avvenuto a Valsavarenche in Valle d’Aosta. Erano circa le 16 e l’escursionista, Saverio Carabelli di Busto Arsizio, stava camminando lungo un sentiero quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato per un centinaio di metri verso valle. Secondo quanto riferito dal quotidiano on line AostaSera la vittima stava tornando con la famiglia dal Rifugio Vittorio Emanuele (a 2.735 metri di quota). Con lui erano presenti la figlia, il genero e alcuni amici che, testimoni dell’incidente, hanno immediatamente dato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso alpino valdostano che hanno raggiunto la zona in elicottero. Per l’uomo la caduta è stata fatale. La salma è stata recuperata e trasportata nella camera mortuaria di Aosta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.