Sposarsi a Swissminiatur (per la 40esima volta)
Una coppia inglese si è unita in matrimonio tre anni fa e da allora sta facendo il giro del mondo, ogni tappa replica la cerimonia nello stile del luogo che sta visitando. Lunedì sarà a Melide: festa aperta al pubblico
Sembra una di quelle follie delle star di Hollywood che leggi sulle riviste patinate sotto l’ombrellone nelle calde e inattive giornate d’agosto. E, invece, è la scelta di una coppia normalissima… Certo, non proprio normalissima, nel senso di comune, ma non ci stupiremmo se qualcuno decidesse di copiarla.
Tre anni fa Lisa e Alex, giovane coppia di fidanzati britannici, decidono di scambiarsi eterno amore e convolare a giuste nozze. Cerchiamo di immaginarci la scena: proposta, anello, commozione e poi la classica domanda “Dove ci sposiamo?”. Forse le idee non erano chiare, o forse già chiarissime, ecco fuori un’idea, che i più romantici potranno imitare (al netto delle spese organizzative e dello stress che, già una volta, massimo due, bastano e avanzano…).
Nasce così il progetto di un avventuroso viaggio a tappe intorno al mondo (che potete seguire sul blog 2people1life) che dura da allora alla ricerca dei posti più scenografici o caratteristici dove rinnovare le promesse matrimoniali. Finora, sono state celebrate oltre 40 cerimonie nuziali, partendo dall’Inghilterra e toccando tutti i continenti, con eventi spettacolari realizzati secondo i costumi tipici della località scelta.
La prossima tappa – o meglio il prossimo “si” – non è lontana da noi: le prossime nozze sono previste, infatti, lunedì 26 agosto 2013 alle 20.00 nella scenografica – e sicuramente unica – cornice di Swissminiatur a Melide. Il matrimonio è aperto al pubblico. Se siete Innamorati dell’Amore, o semplicemente curiosi, è quella che si dice un’occasione unica: con 15 franchi, potrete assistere all’originale cerimonia, augurare agli sposi figli maschi, sorseggiare un aperitivo e visitare l’affascinante parco dedicato alla Svizzera in miniatura.
E, inoltre, contribuirete ad una buona causa, perché il ricavato di tutta la pittoresca operazione viene devoluto all’Unicef: motivo in più per partecipare o giustificarvi con i conoscenti se semplicemente siete wedding addicted. Lisa e Alex, oltre alla causa benefica, hanno l’obiettivo di raccontare attraverso una delle istituzioni più classiche, oltre che romantiche, della società civile, un mondo di tradizioni e costumi differenti. Non c’è che dire: il punto di vista è originale e i novelli sposini (se così si possono definire) sono diventati un vero e proprio fenomeno di successo sui social. Futuri sposi e creativi wedding planner, cosa ne pensate?
Per info: Swissminiatur è su facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.