Stop ai voli charter verso l’Egitto
La Farnesina sconsiglia l'Egitto e questa mattina i voli charter in partenza da Fiumicino sono decollati senza passeggeri, solo per riportare a casa chi si trova ancora in vacanza
Mentre al Cairo e in altre città egiziane la tensione continua a salire e proseguono gli scontri tra i sostenitori del deposto presidente Mohamed Morsi e l’esercito, la preoccupazione si allarga anche alle zone turistiche del Paese, considerate fino a ieri sicure, a patto di restare nell’area dei resort.
In mattinata le compagnie charter che fanno scalo a Roma hanno deciso di far decollare i propri aerei vuoti, solo per poter riportare in Italia chi si trova in vacanza in Egitto; ci sarebbero 19mila italiani ancora nel paese. Alcuni turisti si sono presentati comunque all’aeroporto di Fiumicino con l’intenzione di partire, ma hanno dovuto desistere.
Nonostante la Farnesina e le agenzie di viaggio sconsiglino il paese dove la situazione si fa di ora in ora più difficile, risulta comunque possibile prenotare on-line e Alitalia e Meridiana hanno confermato i propri voli di linea. Dall’aeroporto di Malpensa i voli sono partiti regolarmente, ma le compagnie comunicano che solo il 10% di coloro che avevano prenotato hanno deciso di viaggiare comunque.
La Federconsumatori suggerisce ai cittadini che non vogliono più recarsi in Egitto tre soluzioni alternative: chiedere al tour operator il rimborso della cifra precedentemente versata, rinviare la vacanza oppure scegliere un soggiorno alternativo fra quelli proposti dalle agenzie di viaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.