Test d’ingresso al via, banditi tablet e telefonini
Sono circa duemila gli studenti che si preparano a sostenere le prove di accesso ai corsi a numero chiuso dell'area medica dell'ateno. Si parte il 3 settembre
Test d’ingresso al via, all’Università dell’Insubria, per circa duemila studenti. Le prove per l’accesso ai corsi a numero chiuso dell’area medica inizieranno martedì 3 settembre. Nei giorni scorsi sono stati circa 400 i ragazzi che hanno frequentato i "pretest" di preparazione, organizzati dall’ufficio orientamento dell’ateneo.
Scienze motorie – Si parte con i test scritte per l’ammissione al Corso di Laurea Triennale in Scienze Motorie – sede di SaronnoSono con 238 candidati a fronte di 90 posti a disposizione (più 1 riservato a cittadini non comunitari residenti all’estero). Le prove si svolgeranno martedì 3 settembre, a partire dalle ore 9.30, nella sede universitaria di via Monte Generoso 71, a Varese. Seguiranno nei giorni 12 e 13 settembre le prove pratiche.
Professioni sanitarie – I test proseguono con le prove di ammissione ai Corsi di Laurea Triennali delle Professioni Sanitarie il giorno mercoledì 4 settembre, alle ore 9.00, nella sede di via Monte Generoso 71, a Varese e, se necessario in base al numero dei candidati, presso la sede del Padiglione Morselli in via O. Rossi a Varese. Gli iscritti alle prove sono 1009. I posti a disposizione sono: Corso di laurea triennale in Infermieristica, 149 posti – 90 per la sede di Varese e 59 per la sede di Como; Corso di laurea triennale in Ostetricia – sede di Varese – 20 posti; Corso di laurea triennale in Fisioterapia, sede di Varese – 40 posti; Corso di laurea triennale in Educazione Professionale – sede di Varese – 50 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico – sede di Varese – 10 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia – sede di Varese – 15 posti; Corso di laurea triennale in Igiene Dentale – sede di Varese – 20 posti; Corso di laurea triennale in Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare – sede di Varese – 10 posti; per ogni corso è previsto un ulteriore posto riservato a un cittadino non comunitario residente all’estero.
Medicina e Odontoiatria – I test d’ingresso riprendono il giorno lunedì 9 settembre, alle ore 9.00, con la prova unica per l’accesso ai Corsi di Laurea Magistrali in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria, gli iscritti alla prova sono in totale 719. I test si svolgeranno nella sede la sede di via Monte Generoso 71, a Varese e, se necessario in base al numero dei candidati, presso la sede del Padiglione Morselli in via Ottorino Rossi a Varese. I posti a disposizione sono: 159 (più 1 riservato) per il corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e 20 (più 1 riservato) per il corso di laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria.
Documenti necessari – Si ricorda che i candidati ai test possono visualizzare l’aula di destinazione, collegandosi al sito web di Ateneo (www.uninsubria.it) – Servizi web Segreterie Studenti. I candidati devono presentarsi muniti, pena l’esclusione dalla prova, di idoneo documento di riconoscimento in corso di validità (carta d’identità, permesso di soggiorno, passaporto ecc.); di attestazione del pagamento della somma di € 50 quale contributo per la partecipazione alla prova di ammissione, e di ricevuta della richiesta di partecipazione alla prova di ammissione rilasciata al termine della procedura di iscrizione effettuata attraverso il portale www.universitaly.it
Tecnologia bandita – È vietato al candidato tenere con sé, durante la prova, borse o zaini, libri o appunti, carta, telefoni cellulari, palmari o altra strumentazione similare, a pena di annullamento della prova. Durante la prova non è permesso ai candidati di comunicare tra loro verbalmente o per iscritto, ovvero di mettersi in relazione con altri, salvo che con gli incaricati della vigilanza o con i membri della commissione esaminatrice. Per tutte le info relative alle prove di ammissione consultare il sito www.uninsubria.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.