Un autunno di corsi al Magazzino

Tante le proposte dell’associazione non-profit di Velate "Il Magazzino". Per un rientro dalle vacanze all’insegna della cultura e della convivialità

Il Magazzino riprende le attività dopo la pausa estiva con una serie di corsi dedicati alle famiglie. 
Si comincia il 14 settembre con il corso di inglese per bambini dai 2 ai 5 anni “L’inglese in musica”, basato sull’innovativo metodo Kindermusik per l’apprendimento in età prescolare.
 
Sempre a settembre, si terranno le quattro serate condotte da un esperto assaggiatore Onav (Organizzazione nazionale assaggiatori vino) per chi desidera avvicinarsi al mondo di Bacco: dai fondamenti della degustazione alle caratteristiche di bianchi, rossi e vini da dessert.
 
Il 27 settembre sarà la volta della lezione interattiva gratuita dei volontari della Croce Rossa Italiana esperti in disostruzione pediatrica: due ore preziose in cui verranno mostrate le manovre utili a salvare dal soffocamento neonati e bambini.
 
Utili e stimolanti promettono di essere anche le “Quattro ricette per crescere”: un vero e proprio 
corso di cucina per papà (rodati o futuri) in cui, oltre a fornire le basi per la preparazione di piatti 
semplici ma gustosi, uno psicologo dell’età evolutiva introdurrà alcuni dei temi più importanti e attuali nella crescita dei figli. Alla fine di ogni serata: assaggi con brindisi.
 
Si chiama “Amici per la pelle”, infine, il ciclo di appuntamenti curato da un’addestratrice cinofila che guiderà grandi e piccoli nella scelta del cucciolo più adatto alla famiglia. Tra gli argomenti trattati: il linguaggio dei cani, accorgimenti in viaggio, consigli e trucchi fuori e dentro casa.
 
Per informazioni e prenotazioni: www.ilmagazzino.org oppure 339.5067417 (Massimo).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.